Mercoledì 4 settembre al pomeriggio l’Azienda Ospitalità CDR Casale ha organizzato la tradizionale gita al Santuario di Crea per i suoi assistiti, accompagnati dal Presidente Mario Botta, dal Vice Presidente Fabrizio Giampaoli, da alcuni parenti e da parte del personale.
Dopo le operazioni di carico degli assistiti sul bus attrezzato con pedana (STAT), il torpedone con il pulmino dell’azienda e alcune macchine, è sbarcato al Sacro Monte, accolto dal guardiaparco Gianfranco Bisoglio.
In Santuario si è vissuto un commovente momento di preghiera e spiritualità, guidato dal sacerdote genovese don Franco Castagneto con la collaborazione di Matteo Frascarolo, che ha intonato l’Inno di Crea,cantato coralmente dai presenti a testimoniare l’ imperituro legame con il sacro luogo.
La visita guidata alle pregevoli e antiche testimonianze artistiche presenti in chiesa e poi… gelato per tutti! L’immancabile dolce pausa conviviale al bar del santuario (presieduto dalla mitica Teresita Merlo), per celebrare la vita a tutte le età.
Una breve passeggiata nel viale ha permesso di fruire del bellissimo panorama sulla Valle Cerrina, coronato da un cielo limpido, suscitando negli ospiti ricordi di gioventù (il castello di Camino nel dì della festa , la passeggiata verso Fabiano nelle sere d’estate, il ballo a palchetto..).
E la ringhiera di legno a protezione dell’affaccio della passeggiata si è ammantata così di nostalgica bellezza, un Infinito di ricordi con qualche sospiro e chissà ..anche e ancora un piccolo sogno…