Si annuncia un giugno festante nello storico Ente cittadino.

Il  primo appuntamento si è svolto mercoledì 6 giugno, con il Mago Magic Endor che ha allietato il pomeriggio  in occasione della consegna dei diplomi  “Pony”, assegnati dall’Auser ai giovani studenti  volontari dell’Istituto Superiore  “Lanza”. Spettacolo d’illusione apprezzatissimo dagli ospiti, così come il gelato artigianale preparato dai giovani allievi del Ciofs di Casale.

Domenica 10 giugno, nell’ampia terrazza di via Cavour,  è  stato organizzato  il secondo appuntamento  con una ricco apericena preparato dal personale OSS dell’Ente in collaborazione con gli ospiti del Progetto ALFA (Nucleo Alzheimer) e a cui hanno partecipato, oltre ai residenti in struttura, i loro parenti. Tutti si sono complimentati per i gustosi piatti preparati con competenza e maestria.

Il terzo appuntamento è per sabato 16 giugno con la tradizionale Festa d’Estate che – tra musica, balli e bancarelle nel settecentesco cortile dell’Ente e, per la prima volta, anche sotto lo storico porticato di Piazza Battisti – vedrà sul palco il fisarmonicista Amalio Tricerri e la sua band con un ricco repertorio di musica e canti della tradizione piemontese. Come al solito l’invito è esteso a tutti coloro che vorranno condividere un momento di gioia ed allegria con chi abita e con chi svolge la propria attività all’interno della Casa di Riposo. (locandina 16-06-18 FESTA CDR )

Per concludere, il 28 giugno, una buona parte degli ospiti delle tre strutture dell’Ente (Nuclei RSA, Pensionato Civile e Comunità di Popolo) partiranno per respirare aria di mare verso Celle Ligure.